Politica dei Resi
È possibile annullare il proprio ordine entro 4 ore dall'inoltro dello stesso inviandoci una email all'indirizzo di posta elettronica ordini@rinaldicashmere.it indicando numero dell'ordine e motivo di annullamento.
Qualora l'ordine venisse rifiutato alla consegna o rimanesse in giacenza senza riscontro del cliente, al momento del rientro in azienda verrà rimborsato l'importo totale escluse le spese di trasporto.
È possibile richiedere la restituzione dei prodotti acquistati entro quattordici giorni dalla data in cui sono stati consegnati.
Per poter restituire i prodotti sarà necessario inviare una comunicazione scritta all'indirizzo di posta elettronica ordini@rinaldicashmere.it, anche utilizzando il modulo di reso, attendere l'autorizzazione al reso completa delle istruzioni e far recapitare i prodotti da restituire all'indirizzo:
Maglificio Prispolini snc
Via Macerata 101
56026 S. Frediano a Settimo (PI)
ITALIA
entro quattordici giorni dalla data di autorizzazione al reso.
Perché i prodotti siano accettati, dovranno essere:
- correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfetto stato (non rovinati, danneggiati o sporcati) e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l'utilizzo e documentazione;
- muniti del documento di trasporto (presente nell'imballo originale), in modo da permettere a Maglificio Prispolini di identificare il cliente (numero dell'Ordine, nome, cognome e indirizzo);
- senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l'effettuazione di una normale prova dell'articolo.
Se i prodotti restituiti non rispetteranno le caratteristiche descritte, il recesso non avrà efficacia.
I rischi connessi alla distruzione o al danneggiamento dei Prodotti restituiti nel corso della spedizione sono a carico del Cliente; se i Prodotti non saranno considerati integri il recesso non avrà efficacia.
Le spese di spedizione dall'estero, connesse alla restituzione dei prodotti, variano in relazione al luogo di partenza, al peso, alla quantità e all'ingombro dei pacchi.
Le spese di spedizione del prodotto reso sono a carico del cliente.
Se i prodotti saranno restituiti correttamente, nell'imballo originale integro in tutte le sue parti, Maglificio Prispolini provvederà a rimborsare l'importo pagato entro 14 giorni dalla data di ricevimento del reso.
Il diritto di recesso decade nei casi in cui Maglificio Prispolini accerti:
1. Utilizzo anche parziale del bene;
2. La mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
3. L'assenza di elementi integranti del prodotto;
4. Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
In questo caso Maglificio Prispolini restituirà al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di trasporto.
Comunicazioni e reclami
Tutte
le comunicazioni o gli eventuali reclami del Cliente nei confronti di Maglificio
Prispolini relativamente ai Contratti d'Acquisto dovranno essere indirizzate al
Servizio Clienti scrivendo a: ordini@rinaldicashmere.it