CHI SIAMO
Un'azienda di famiglia
Tutto inizia nei primi anni '50, quando dallo spirito imprenditoriale di Ivo Deri e Maria Salvadori, inizia a prendere forma una piccola attività tessile. Non esisteva ancora un'azienda vera e propria, ma solo tanta determinazione, intraprendenza e passione per i tessuti.
È nel 1953, che a San Frediano a Settimo in provincia di Pisa, nasce un'azienda artigianale individuale, il maglificio Deri, improntato nella produzione per conto terzi di abbigliamento da donna. Con il passare degli anni e con l'incremento del lavoro entra a farne parte anche la figlia Mila che grazie alla sua volontà, la tenacia, la grande capacità manifatturiera e l'ambizione fa crescere l'azienda in modo costante. La crescente quantità di lavoro e di personale, portano il marito Giovanni Prispolini a far parte dell'azienda e a diventarne nel 1981 il nuovo proprietario, cambiandone il nome nell' attuale Maglificio Prispolini .In seguito l'attività industriale si arricchisce ulteriormente della più avanzata tecnologia , sostituendo i vecchi telai all'interno della propria filiera produttiva con i nuovi macchinari elettronici e inserendo nella produzione anche l abbigliamento da uomo, rendendo così l'azienda un maglificio tra i più completi della zona.
A metà degli anni novanta entrano a far parte del maglificio anche i due figli Samanta e Alessandro i quali si specializzano rispettivamente nel ruolo di gestrice organizzativa contabile e nella figura di programmatore per macchine da maglieria. Oggi, i figli, raccolgono e continuano a diffondere i valori della tradizione, e dell'esperienza dei genitori, in un costante percorso di crescita. La volontà della famiglia continua ad essere quella di lavorare per raggiungere il massimo nel proprio servizio di fornitura di maglieria, valorizzando il Made in Italy.
In prosieguo, grazie alla persistente passione e ad un intuito imprenditoriale della nuova generazione, viene ampliata la nuova gestione aziendale, mantenendo oltre al ruolo di terzista anche la creazione di un proprio brand.
È infatti nel 2023, dopo un paio di anni dall' ingresso in ditta del neo assunto Manuel Rinaldi appartenente alla quarta generazione e figlio di Samanta, che nasce il nuovo brand MR, frutto di una giusta combinazione tra stile design e innovazione.
MR è un marchio concentrato sulla creazione di maglieria da uomo e donna, il brand sta evolvendo la sua strategia abbracciando l'importanza dei mezzi di comunicazione moderni e orientando la produzione verso un concetto di "Made in Italy".
MR si distingue per la sua attenta osservazione del prodotto e delle esigenze del mercato, combinando abilmente l'artigianalità e il design per creare prodotti unici nel suo genere. Si impegna inoltre ad utilizzare materiali naturali, dedicando particolare attenzione alla ricerca di materiali di alta qualità.